Castel di Sangro ospita l’evento “Banche, calcio e impresa” con Aurelio De Laurentiis

Castel di Sangro ospita l’evento “Banche, calcio e impresa” con Aurelio De Laurentiis - Ilvaporetto.com

Un importante incontro si prepara a prendere vita a Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila. “Banche, calcio e impresa” è il titolo del convegno organizzato da Wall Street Italia in collaborazione con la Società Sportiva Calcio Napoli, il Comune di Castel di Sangro, la provincia dell’Aquila e Rete8 tv. L’evento vedrà la partecipazione del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale, però, potrebbe non presenziare per impegni legati alla Lega.

Dettagli e orario dell’evento

Dove e quando si svolgerà

L’appuntamento è fissato per martedì 30 luglio 2024, alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale “Francesco Paolo Tosti”, situato in via Porta Napoli 46a a Castel di Sangro. L’evento promette di portare una riflessione su tematiche cruciali che intrecciano il mondo della finanza, del calcio e delle aziende. Successivamente, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Wall Street Italia e verrà ripreso da Rete8 tv, con una differita su CalcioNapoli24 TV, disponibile sul canale 79 del digitale terrestre.

Chi parteciperà

Il convegno avrà come moderatore Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia, e prevederà la partecipazione di esperti e figure di rilievo provenienti da vari ambiti. Tra i principali ospiti si annoverano Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm, Vito Grassi, presidente di ALuiss e azionista di Napoli Basket, e Fulvio Giuliani, direttore de La Ragione. Non mancheranno anche le figure di Maurizio Marinella, imprenditore, Davide Giacalone, giornalista e scrittore, Riccardo Maria Monti, presidente di Triboo, e Alessandro Fanni, startupper aerospaziale.

Assenze illustri e aggiornamenti

Comunicazioni dalla SSC Napoli

Il convegno sta per iniziare, ma sono già emerse notizie significative riguardanti l’assenza di Aurelio De Laurentiis. Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della SSC Napoli, ha confermato che il presidente potrebbe essere assente a causa di una call della Lega che riguarda la vendita dei diritti televisivi all’estero. I partecipanti dell’evento, tuttavia, sembrano pronti a dimostrare che l’incontro procederà senza intoppi, con discutibili tematiche economiche e sportive.

Situazione in sala

All’interno del teatro, l’atmosfera è già vibrante, con la presenza di figure chiave della SSC Napoli, tra cui il Chief Revenue Officer Tommaso Bianchini e il Club Manager Antonio Sinicropi. Sebbene ci sia preoccupazione per la potenziale assenza di De Laurentiis, i partecipanti stanno affrontando la notizia con una certa serenità, pronti ad avviare il dibattito.

Temi e argomenti trattati

Sinergie tra sport e finanza

L’incontro si prefigge di esplorare le sinergie tra il mondo bancario, il calcio e il settore imprenditoriale. Le discussioni andranno ad analizzare come la gestione finanziaria possa influenzare il calcio moderno e come il marketing e la comunicazione possano migliorare l’interazione con i tifosi.

Innovazioni e futuro dell’industria sportiva

Al centro del convegno ci sarà anche l’analisi delle innovazioni in atto che stanno trasformando il panorama calcistico internazionale. Rappresentanti di aziende emergenti e startupper del mondo della tecnologia racconteranno come le nuove strategie digitali possano impattare positivamente sul settore sportivo, creando nuove opportunità commerciali e un miglioramento del coinvolgimento dei fan.

Banche, calcio e impresa: un programma ricco di spunti che mira a creare una rete collaborativa fra le istituzioni e le aziende, con l’obiettivo di promuovere una sinergia strategica tra tutte le parti coinvolte. L’evento di Castel di Sangro promette dunque di essere un’occasione imperdibile per tutti gli attori del settore.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *