Juve Stabia cerca riscatto contro Modena nella sesta giornata di Serie B

Juve Stabia cerca riscatto contro Modena nella sesta giornata di Serie B - Ilvaporetto.com

Nel terzo turno di Serie B, la Juve Stabia si prepara a tornare in campo per affrontare il Modena allo Stadio Alberto Braglia. Dopo la sconfitta subita contro il Palermo, la squadra allenata da Guido Pagliuca punta a riscattarsi e a dare una svolta al proprio percorso nel campionato. Di fronte, troverà un Modena che ha registrato un recente periodo di difficoltà, conquistando solo due punti negli ultimi tre incontri. Il match, disputato in diretta, promette di essere ricco di emozioni e di tensione.

Le scelte tattiche delle squadre

Juve Stabia al centro del campo

L’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, non apporta stravolgimenti significativi nel suo undici titolare, confermando gran parte della formazione che ha affrontato il Palermo. Tuttavia, una novità si fa notare: l’inserimento di Maistro sulla trequarti campo, che giocherà insieme a Mosti alle spalle di Adorante. In difesa, davanti al portiere Thiam, scendono in campo Ruggero e Bellich, con Folino a completare il reparto. A centrocampo, Leone e Buglio occupano le posizioni centrali, mentre Rocchetti e Floriani Mussolini si schierano sulle corsie esterne, puntando a garantire supporto sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Modena: assetto e strategia

Dal canto suo, il Modena di Pierpaolo Bisoli presenta una formazione ben organizzata con un sistema di gioco 4-3-2-1. Gagno è il portiere, supportato da Di Pardo, Zaro, Pergreffi e Idrissi in difesa. A centrocampo, Santoro e Palumbo affiancano Battistella, che punterà a creare occasioni per gli attaccanti. Bozhanaj e Mendes si schierano sulla trequarti a supporto di Abiuso, il compito di convertire le occasioni in gol spetta a lui. La formazione emiliana strutturata in questo modo cerca di raccogliere punti fondamentali per rilanciare la propria stagione.

Cronaca del match

L’incontro inizia con entrambe le squadre che si studiano nei primi minuti di gioco. Le vespe cercano di prendere il comando della manovra, mentre i canarini si posizionano in modo attendista, pronti a ripartire in contropiede. La prima vera opportunità è per Adorante, il quale, su un lancio di Bellich, ci prova a calciare dal limite dell’area, ma il portiere Gagno riesce a parare senza difficoltà. Con il passare dei minuti, il Modena inizia a farsi sentire: al 15′, Bozhanaj supera la marcatura sulla destra e crossa al centro per Mendes, il cui tiro viene deviato in maniera provvidenziale da Folino.

Le fasi successive mostrano un Modena che si fa sempre più pericoloso e, al 22′, si guadagna un rigore dopo che Abiuso viene atterrato in area da Leone. Palumbo si presenta sul dischetto e non si lascia sfuggire l’occasione, portando i gialloblù in vantaggio. La reazione della Juve Stabia è piuttosto fiacca. Sul finire del primo tempo, si intensificano le occasioni per entrambe le squadre, ma il Modena trova nuovamente il gol al 44′: dopo un tiro di Santoro, Thiam respinge, ma Zaro risulta in posizione regolare e segna, 2-0 per i padroni di casa.

Formazioni ufficiali

Modena

  • Formazione: 4-3-2-1
  • Portiere: Gagno
  • Difensori: Di Pardo, Zaro, Pergreffi, Idrissi
  • Centrocampisti: Battistella , Santoro, Palumbo
  • Attaccanti: Bozhanaj, Mendes, Abiuso
  • Panchina: Sassi, Bagheria, Cauz, Cotali, Dellavalle, Beyuku, Duca, Defrel, Gliozzi.
  • Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Juve Stabia

  • Formazione: 3-4-2-1
  • Portiere: Thiam
  • Difensori: Folino, Bellich, Ruggero
  • Centrocampisti: Floriani Mussolini, Leone, Buglio, Rocchetti
  • Attaccanti: Mosti, Maistro, Adorante
  • Panchina: Matosevic, Baldi, Varnier, Fortini, Di Marco, Zuccon, Pierobon, Meli, Gerbo, Piscopo, Candellone, Artistico, Piovanello.
  • Allenatore: Guido Pagliuca

L’arbitro della partita è Alessandro Prontera, assistito da Alessandro Lo Cicero e Eugenio Scarpa. La sfida promette di essere intensa e cruciale per entrambe le formazioni, alla ricerca di punti vitali nel campionato di Serie B.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *