Vincente Ott Tanak
Il Rally d’Italia Sardegna, sesto round del Mondiale Wrc, ha regalato emozioni intense agli appassionati di motori. Il pilota Ott Tanak ha saputo stupire tutti, bruciando nel finale Sebastien Ogier per soli due decimi di secondo. Il francese, alla guida della Toyota, ha dominato gran parte della gara prima di arrendersi all’estone della Hyundai proprio nelle ultime prove speciali della domenica.
Il podio e i protagonisti
Accanto a Ott Tanak e Sebastien Ogier, sul podio è salito anche Dani Sordo con l’altra Hyundai ufficiale. Un meritato riconoscimento per i piloti che hanno dato il massimo sulle strade sterrate attorno ad Alghero. Il quarto posto è invece andato a Elfyn Evans, della Toyota, che nonostante la sua prestazione si trova ancora alle spalle di Thierry Neuville nella classifica generale. Il pilota belga, al volante della Hyundai, è riuscito a limitare i danni grazie ai punti conquistati nel Super Sunday, dopo un ritiro precoce.
Battaglia sulle prove speciali
Le prove speciali del Rally d’Italia Sardegna hanno visto sfidarsi piloti di livello internazionale, pronti a dare spettacolo e emozioni agli appassionati. Ott Tanak ha dimostrato una grande determinazione nell’agguantare la vittoria, mettendo in difficoltà anche il favorito Sebastien Ogier. La lotta serrata tra i due piloti ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori fino all’ultimo secondo, regalando un finale mozzafiato che passerà alla storia del Mondiale Wrc.