AMICHEVOLE: Il Napoli di Conte trionfa 4-0 contro l’Egnatia

Introduzione:
Il Napoli di Conte continua il suo percorso vincente in precampionato, aggiudicandosi una vittoria convincente per 4-0 contro l’Egnatia, squadra albanese di massimo campionato. In questa amichevole, la squadra partenopea ha dimostrato solidità difensiva e concretezza in attacco, confermando il buon momento di forma e gli esperimenti tattici del tecnico ex Juventus e Inter.

La vittoria senza patemi del Napoli:
Nel corso della partita amichevole contro l’Egnatia, il Napoli ha mostrato determinazione fin dai primi minuti, senza però esagerare nella spinta offensiva. Lobotka ha provato a sbloccare il risultato con un tiro da fuori area, ma è stato Kvaratskhelia a regalare il vantaggio agli azzurri al 22′, con un preciso sinistro che ha superato il portiere avversario. Il Napoli ha successivamente raddoppiato con Politano, che al 30′ ha trasformato un assist di Di Lorenzo, confermando la sua vena realizzativa. La buona prestazione di Cheddira ha arricchito il repertorio offensivo della squadra, che ha concluso il primo tempo in vantaggio di due reti, dimostrando padronanza di gioco e determinazione.

L’esperimento tattico di Conte:
Nel secondo tempo, Conte ha apportato variazioni tattiche e cambiato gli undici giocatori in campo, senza però perdere efficacia. Simeone ha aumentato il vantaggio del Napoli al 52′, sfruttando un assist di Zerbin e dimostrando precisione in fase realizzativa. L’esterno Ngonge si è poi reso protagonista siglando il quarto gol azzurro al 70′, grazie a un altro assist di Simeone. La squadra ha mantenuto la concentrazione fino alla fine, garantendo la terza porta inviolata consecutiva in questo precampionato, confermando solidità difensiva e coesione di squadra.


Il Napoli di Conte si conferma una squadra solida, determinata e in crescita, pronta ad affrontare la nuova stagione con spirito combattivo e ambizioni di successo. Le vittorie convincenti in amichevoli come quella contro l’Egnatia dimostrano il lavoro svolto in campo e la costruzione di una squadra sempre più competitiva e affiatata. I tifosi azzurri possono guardare al futuro con ottimismo, consapevoli di avere una squadra pronta a lottare su tutti i fronti.

Published by
Redazione