Al via la Coppa del Mondo di tiro con l’arco ad Antalya, dove le azzurre Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati lottano per ottenere un pass per la prova a squadre femminile dei Giochi di Parigi.
Dopo una buona partenza con la vittoria contro l’Indonesia, l’Italia non riesce a qualificarsi per la prova a squadre femminile. Nonostante il successo contro Taipei, le azzurre vengono fermate ai quarti di finale dal Giappone, compromettendo così la loro posizione nel ranking mondiale e la possibilità di garantirsi un posto a Parigi.
Giappone e Italia, entrambe in lotta per un posto alle Olimpiadi, perdono l’occasione di salire nel ranking mondiale. Il Giappone si ferma alla finale per il bronzo, aggiudicandosi il terzo posto ma senza riuscire a superare l’India e l’Indonesia nella classifica generale. Le due squadre, infatti, ottengono gli ultimi due pass per la Francia, lasciando l’Italia a guardare verso Parigi con la consapevolezza di dover puntare sull’individualità per portare a casa risultati significativi.