Un pomeriggio a Ostrava: prestigiosa tappa Gold del Continental Tour
Nella tappa Gold del Continental Tour in Repubblica Ceca, l’atletica azzurra ha fatto sentire la sua presenza con tre vittorie. Nonostante il brillante risultato, la prestazione di Marcell Jacobs, campione olimpico di Tokyo, è stata al di sotto delle aspettative. Mentre il suo compagno di allenamenti André De Grasse si è aggiudicato la gara dei 100 metri, Jacobs si è piazzato terzo con un tempo di 10″19, lontano dai suoi standard. Nonostante la delusione, l’atleta italiano guarda già avanti, concentrato sul prossimi impegni che lo porteranno fino agli Europei di Roma e ai Giochi di Parigi, il suo obiettivo dichiarato.
Dopo la gara, Marcell Jacobs ha commentato la sua prestazione, rivelando di non essere preoccupato ma consapevole che ci sia margine per migliorare. Ha dichiarato di non aver avvertito la potenza e la velocità desiderate durante la gara, ma si è detto fiducioso nel poter mettere insieme tutti i pezzi per sfoggiare una performance migliore agli Europei di Roma. Il suo prossimo appuntamento sarà ai Bislett Games di Oslo, dove affronterà atleti di alto livello in preparazione per la competizione a Roma.
Oltre alle prestazioni di Jacobs, l’atletica italiana ha regalato momenti di spettacolo a Ostrava. Alessandro Sibilio ha fatto il suo ritorno trionfale nei 400 ostacoli dopo una lunga assenza dalle competizioni, segnando il miglior crono d’Europa dell’anno. Leonardo Fabbri ha ottenuto il suo primo successo all’estero della stagione, mentre Federico Riva si è aggiudicato la gara dei 1500 metri con un tempo strepitoso, ad un soffio dallo standard olimpico. Anche Zaynab Dosso ha regalato una buona prestazione, piazzandosi al terzo posto nei 100 metri.
By © Copyright ANSA