Introduzione:
Si preannunciano emozionanti e spettacolari gli assoluti di atletica leggera in programma il 29 e 30 giugno a La Spezia, presso il campo sportivo “Montagna”. L’evento vedrà la partecipazione di grandi campioni, tra i quali spicca il campione olimpico e fresco campione d’Europa Marcell Jacobs, pronto a mettersi alla prova in una delle ultime gare prima delle imminenti Olimpiadi di Parigi. Accanto a lui, altri nomi di rilievo confermano la partecipazione, come l’ostacolista Lorenzo Simonelli e altri talenti che si sono distinti recentemente agli Europei di Roma.
La Spezia pronta ad accogliere i Grandi Campioni
Il Sindaco Pierluigi Peracchini, entusiasta dell’importante evento sportivo che si terrà in città, ha dichiarato: “I campionati italiani assoluti saranno l’evento sportivo dell’anno per La Spezia. I grandi campioni si confronteranno prima delle Olimpiadi e siamo orgogliosi che possano farlo proprio qui. Come amministrazione, abbiamo investito notevoli risorse per garantire lo svolgimento di questa prestigiosa competizione. Il campo sportivo ‘Montagna’ è stato oggetto di lavori di ammodernamento che lo rendono una delle poche strutture in grado di ospitare eventi di tale rilievo. Tra le migliorie apportate, spicca l’installazione delle quattro torri faro, che garantiranno uno spettacolo straordinario, consentendo persino gare serali.“
La Comunità Spezzina Pronta ad Unirsi alla Festa dell’Atletica
La città e l’intera comunità spezzina sono in fermento per accogliere calorosamente i campioni dell’atletica e per vivere un’esperienza sportiva indimenticabile, destinata a entrare nella storia del territorio. L’entusiasmo e il supporto dei tifosi contribuiranno a creare un’atmosfera unica e coinvolgente, che accompagnerà gli atleti lungo le sfide che li attendono sul campo. Sarà un’occasione imperdibile per celebrare lo sport e la passione che esso suscita, diffondendo valori di determinazione, impegno e fair play che ispirano e uniscono le persone, trasformando ogni gara in un momento di condivisione e crescita collettiva.