L’attenzione del calciomercato si concentra sull’andamento della situazione relativa a Khvicha Kvaratskhelia, noto come Kvara. Durante il programma “Calcio alla Radio-Terzo Tempo” su Radio Napoli Centrale, Francesco De Luca, esperto di sport de Il Mattino, ha condiviso le sue valutazioni sul futuro del talento georgiano. Nonostante le speculazioni, De Luca ha sottolineato che non ci sono ancora novità significative sul fronte della trattativa per la sua eventuale cessione.
Riflessioni sul futuro di Kvaratskhelia
Secondo De Luca, la negoziazione per un possibile addio di Kvaratskhelia si presenta come “estremamente complicata” e non è prevista una risoluzione immediata. Per il momento, le ipotesi su un trasferimento del calciatore non sembrano destinate a materializzarsi nel breve termine. In questa fase, l’eventuale partenza di Kvara potrebbe non essere così destabilizzante per il Napoli. Anzi, potrebbe aprire porte ad opportunità fruttuose nel mercato, in particolare tra la sessione invernale di gennaio e quella estiva di giugno.
Questo referto da parte di De Luca suggerisce che la dirigenza partenopea potrebbe attivarsi con maggiore decisione a patto che Kvaratskhelia decida di prendere altre strade. L’esperto ha infine espresso un’opinione sul valore del giocatore, evidenziando che la versione attuale di Kvara non rispecchia il “Kvaradona” che i tifosi sono abituati a vedere in campo.
Possibili sostituti e strategie di mercato
De Luca ha anche menzionato potenziali sostituti per Kvaratskhelia, tra cui Zeghrova, che potrebbe rappresentare un’ottima alternativa. Ha fatto inoltre riferimento all’idea di un prestito per Federico Chiesa, il quale, con il suo stile di gioco, potrebbe beneficiare del contesto partenopeo.
L’ipotesi di un adattamento di Giacomo Raspadori in caso di partenza di Kvaratskhelia è un’altra possibilità che è stata contemplata, anche se De Luca non prevede colpi di scena immediati. Anzi, si attende un approccio più strategico da parte della società, che potrebbe mirare a operazioni più ponderate rispetto a scossoni clamorosi entro la chiusura del mercato.
Condizioni fisiche di Kvaratskhelia
Nel corso della trasmissione, è emersa anche la questione riguardante la convocazione di Kvaratskhelia. De Luca ha chiarito che non si deve attribuire l’assenza del calciatore alle voci di mercato in circolazione. In realtà, potrebbe trattarsi di una condizione fisica reale, come un affaticamento. “Kvaratskhelia è un calciatore professionista” ha detto, sottolineando l’importanza di considerare sempre la salute e le prestazioni atletiche dei giocatori.
Secondo De Luca, sebbene ci sia curiosità e preoccupazione attorno alla situazione di Kvara, è poco probabile che decida di allontanarsi dalla squadra prima di giugno, a meno che non emergano motivazioni molto forti che lo spingano a lasciare il club.
Questa analisi sul futuro di Kvaratskhelia e le sue implicazioni sul calciomercato del Napoli risultano fondamentali per seguire l’evoluzione delle dinamiche sportive in corso e prepararsi per eventuali importanti sviluppi.