I Campionati Europei di Atletica Roma 2024 incarnano la fusione perfetta tra sport e storia, unendo i migliori atleti del continente in una sfida epica per la conquista di 147 preziose medaglie. L’evento si svolgerà dal 7 al 12 giugno presso iconici luoghi simbolo di Roma come lo Stadio Olimpico, il Parco del Foro Italico e le affascinanti strade del centro storico. Un’edizione attesa da oltre cinquant’anni che promette emozioni e record da batticuore.
Saranno ben 1559 gli atleti provenienti da 48 Paesi diversi pronti a dare il meglio di sé nelle 24 specialità in programma, sfidandosi per la gloria e il prestigio di una medaglia d’oro. L’Italia schiera una squadra di campioni olimpici come Gianmarco Tamberi, Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Fausto Desalu, Lorenzo Patta e Antonella Palmisano, affiancati da talentuosi atleti nazionali quali Leonardo Fabbri, Zaynab Dosso, Lorenzo Simonelli, Larissa Iapichino e Mattia Furlani. L’evento sarà inoltre impreziosito dalla presenza di star internazionali del calibro di Armand Duplantis, Femke Bol, Jakob Ingebrigtsen e Karsten Warholm, pronti a incantare il pubblico con le loro eccezionali performance.
Il Foro Italico si appresta ad accogliere una vera e propria parata di stelle dell’atletica, pronte a illuminare il cielo romano per sei indimenticabili giorni di gare e spettacolo. L’atmosfera del Parco del Foro Italico si caricherà di energia e passione, mentre i migliori atleti del continente daranno vita a sfide avvincenti e record da ricordare. I Campionati Europei di Atletica Roma 2024 si preannunciano come un evento straordinario, capace di regalare emozioni uniche a tutti gli appassionati di sport e di storia che si riuniranno per celebrare la grandezza dell’atletica in una delle città più iconiche al mondo.