In arrivo la manifestazione aperta al Nord e al Centro
La competizione si preannuncia come una prova generale del Mondiale per nazioni del 2026 che coinvolgerà Canada, Messico e altre nazioni. Gli Stati Uniti si preparano ad ospitare la Coppa America 2024, inclusiva delle Nazionali del Nord e del Centro del Continente. L’edizione sarà allargata alle solite 10 rappresentanti del Sud e a nuove partecipazioni nordamericane e centroamericane.
I Favoriti sul Campo
L’Argentina di Scaloni, campione in carica e del mondo, si presenta con una squadra composta da giocatori esperti come Messi e Di Maria insieme a giovani talenti pronti a emergere. Sembra essere l’occasione perfetta per mettersi in luce e aumentare il proprio valore di mercato, come per Valentin Carboni e Alejandro Garnacho. Anche il Brasile, sotto la guida di Junior Dorival, vanta giovani talentuosi come Vinicius e il diciassettenne Endrick, promessa della Liga con il Real Madrid.
Le Nuove Promesse
L’Uruguay di Marcelo Bielsa, il Canada di Jesse Marsch e gli Stati Uniti di Gregg Berhalter suscitano grande interesse. Tra i giovani emergenti si distinguono Savinho, Kendry Paez, Enciso, Pepi, Tillman, Jhon Duran, Dario Osorio, Kevin Andrade e Karoy Anderson, conosciuto anche come Zidane.
La Competizione nei Gironi
Girone A: Argentina, Canada, Cile e Perù
Girone B: Ecuador, Giamaica, Messico e Venezuela
Girone C: Bolivia, Panama, Uruguay, USA
Girone D: Brasile, Colombia, Costa Rica, Paraguay