Panoramica: Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, si trova davanti a delle decisioni importanti per la finale di Champions League. Il portiere Thibaut Courtois è in fase di recupero mentre Andriy Lunin è alle prese con un raffreddore che potrebbe compromettere la sua presenza in campo. Ancelotti dovrà valutare attentamente chi schierare tra i pali nella partita decisiva contro il Borussia Dortmund.
La scelta del portiere titolare
Ancelotti è alle prese con il dilemma della scelta del portiere titolare per la finale di Champions League. Thibaut Courtois, reduce da un lungo periodo di infortunio, sembra essere tornato disponibile ma la sua condizione potrebbe non essere al top. Dall’altra parte, Andriy Lunin, eroe ai rigori contro il Manchester City, è alle prese con un raffreddore che lo ha costretto a un regime di allenamento separato dal resto della squadra. Ancelotti dovrà valutare attentamente la situazione e decidere chi schierare per proteggere la porta del Real Madrid.
Le decisioni in attacco
Oltre alla scelta del portiere, Ancelotti dovrà prendere decisioni cruciali anche in fase offensiva. Joselu, autore di gol importanti nelle fasi precedenti, potrebbe essere destinato alla panchina a favore di Bellingham, Rodyrgo e Vinicius Junior. Ancelotti cercherà di trovare la migliore combinazione in attacco per mettere in difficoltà la difesa avversaria e garantire la presenza di giocatori in grado di creare pericoli costanti.
La solidità a centrocampo
*Nel reparto centrale del campo, il Real Madrid può contare su giocatori esperti e determinati. Con Toni Kroos che potrebbe disputare la sua ultima partita in carriera e la possibilità di entrare nella storia vincendo la sesta Champions League, il centrocampo sarà guidato da giocatori di esperienza come Nacho, Carvajal, Valdeverde e Camavinga. Ancelotti potrà fare affidamento su un reparto solido e ben assortito, in grado di gestire le fasi di transizione e supportare sia la fase difensiva che quella offensiva della squadra.