La tangenziale di Napoli ha annunciato una serie di chiusure notturne che interesseranno vari tratti della viabilità cittadina. Queste chiusure sono necessarie per effettuare interventi di manutenzione e ispezione su alcuni viadotti e gallerie. Gli utenti sono invitati a prestare attenzione agli orari e alle deviazioni segnalate.
La tangenziale di Napoli ha comunicato che il tratto compreso tra Vomero e Camaldoli sarà interessato da chiusure per ispezioni e manutenzioni del viadotto “Arena Sant’Antonio”. Le chiusure sono programmate nei seguenti giorni e orari:
Durante questi interventi, gli automobilisti saranno obbligati a uscire alla stazione di Vomero. È consigliato seguire un percorso alternativo sulla viabilità ordinaria, che comprende Via Guido De’ Ruggiero, Via Adolfo Amodeo, Via Pigna e Via Gabriele Jannelli. Questo itinerario consentirà di rientrare in tangenziale a Camaldoli.
Nei giorni di martedì 19, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 novembre, la tangenziale prevede la chiusura dell’uscita di Zona Ospedaliera. Questo provvedimento è necessario per permettere lavori di manutenzione della barriera paramassi. Gli orari di chiusura saranno dalle 23:00 alle 6:00 per ogni notte coinvolta.
Per coloro che provengono da Capodichino e dalle autostrade, si raccomanda di uscire alla stazione di Camaldoli come alternativa. Gli utenti devono essere consapevoli di queste modifiche per pianificare i propri tragitti.
In un altro tratto della tangenziale, dalle 23:00 di martedì 19 novembre alle 6:00 di mercoledì 20 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Camaldoli e Arenella. Questi lavori sono finalizzati all’adeguamento e miglioramento della galleria “Vomero Est” e interesseranno direzione Capodichino e autostrade.
Dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Camaldoli, gli automobilisti potranno utilizzare strade alternative come via Gabriele Jannelli e via Simone Martini. Questa deviazione consentirà di rientrare in tangenziale ad Arenella senza eccessive difficoltà.
Infine, la tangenziale di Napoli ha annunciato chiusure anche per il tratto che va da Doganella a Capodimonte, in direzione Pozzuoli, per permettere lavori di adeguamento e miglioramento della galleria “Capodimonte Ovest”. Le chiusure sono programmate nelle notti di martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 novembre, con orari dalle 23:00 alle 6:00. Inoltre, ci sarà una chiusura anche sabato 23 novembre, dalle 00:00 alle 6:00.
In concomitanza, saranno chiuse le aree di servizio “Doganella Ovest” e “Scudillo Ovest”, situate all’interno dello stesso tratto. Anche gli svincoli di Capodichino Aeroporto, Doganella/viale Maddalena e Corso Malta vedranno limitazioni per ciò che riguarda l’entrata verso Pozzuoli. Gli automobilisti sono invitati a seguire percorsi alternativi per giungere a destinazione, come specificato nei comunicati ufficiali della tangenziale.