Iga Swiatek, numero uno al mondo, ha festeggiato il suo 23° compleanno con una vittoria al Roland Garros. Nell’incontro contro la ceca Marie, la campionessa in carica ha trionfato con un punteggio di 6-4, 6-2, approdando così agli ottavi di finale. Nonostante la sfida contro Osaka, durante la quale ha dovuto salvare un match point, Swiatek si è detta in ottima forma fisica e concentrata sul suo obiettivo di conquistare il quarto titolo consecutivo al Roland Garros e il terzo di fila.
Marketa Vondrousova interrompe la serie di Chloe Pacquet
Nel tabellone femminile, la campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova ha interrotto la serie vincente della francese Chloe Pacquet, superandola con un netto 6-1, 6-3. La prossima sfida vedrà Vondrousova contrapposta alla qualificata serba Olga Danilovic, reducisa da una vittoria in rimonta contro la croata Donna Vekic dopo aver eliminato Danielle Collins.
Risultati del torneo: Jabeur batte Fernandez, Tauson estromette Kenin
Ons Jabeur, ottava testa di serie del torneo, ha sconfitto Leylah Fernandez, mentre la danese Clara Tauson ha eliminato l’ex finalista Sofia Kenin. Le due giocatrici hanno dimostrato grande determinazione e talento sul campo, regalando al pubblico emozionanti partite di tennis al Roland Garros.