In vista dell’Europeo 2024 in Germania, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha ufficializzato la lista dei 26 convocati che scenderanno in campo per difendere i colori azzurri.
La lista dei giocatori convocati vede la presenza di nomi illustri del calcio italiano, tra cui i portieri Gianluigi Donnarumma, Alex Meret e Guglielmo Vicario, i difensori Alessandro Bastoni, Raoul Bellanova, Alessandro Buongiorno, Riccardo Calafiori, Andrea Cambiaso, Matteo Darmian, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Federico Gatti e Gianluca Mancini. A centrocampo, spiccano Nicolò Barella, Bryan Cristante, Nicolò Fagioli, Michael Folorunsho, Davide Frattesi, Jorginho e Lorenzo Pellegrini, mentre in attacco troviamo Federico Chiesa, Stephan El Shaarawy, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui, Gianluca Scamacca e Mattia Zaccagni.
La nazionale italiana si radunerà domani a Coverciano per iniziare la preparazione in vista dell’Europeo. Nel pomeriggio è prevista una sessione di allenamento, seguita dall’incontro con il responsabile della commissione arbitri Uefa, Roberto Rosetti. Saranno discusse le linee guida e le direttive che gli arbitri dovranno seguire durante le partite del torneo europeo del 2024.