Convocati Europeo 2024: L’Italia di Spalletti pronta alla sfida

In vista dell’Europeo 2024 in Germania, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha ufficializzato la lista dei 26 convocati che scenderanno in campo per difendere i colori azzurri.

I calciatori chiamati in causa

La lista dei giocatori convocati vede la presenza di nomi illustri del calcio italiano, tra cui i portieri Gianluigi Donnarumma, Alex Meret e Guglielmo Vicario, i difensori Alessandro Bastoni, Raoul Bellanova, Alessandro Buongiorno, Riccardo Calafiori, Andrea Cambiaso, Matteo Darmian, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Federico Gatti e Gianluca Mancini. A centrocampo, spiccano Nicolò Barella, Bryan Cristante, Nicolò Fagioli, Michael Folorunsho, Davide Frattesi, Jorginho e Lorenzo Pellegrini, mentre in attacco troviamo Federico Chiesa, Stephan El Shaarawy, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui, Gianluca Scamacca e Mattia Zaccagni.

L’attesa per il ritrovo

La nazionale italiana si radunerà domani a Coverciano per iniziare la preparazione in vista dell’Europeo. Nel pomeriggio è prevista una sessione di allenamento, seguita dall’incontro con il responsabile della commissione arbitri Uefa, Roberto Rosetti. Saranno discusse le linee guida e le direttive che gli arbitri dovranno seguire durante le partite del torneo europeo del 2024.

Published by
Redazione