Il ct della nazionale brasiliana Dorival Junior ha ampliato la lista dei convocati per la Coppa America in programma negli USA dal 20 giugno al 14 luglio, portando il numero da 23 a 26 giocatori.
Tra i tre giocatori aggiunti alla lista si distinguono due ‘italiani’: Ederson dell’Atalanta e Bremer della Juventus. Entrambi si uniscono al compagno di squadra juventino Danilo, già presente nella formazione. In aggiunta, il ct ha selezionato anche l’attaccante del Porto, Pepe, e il portiere Rafael del San Paolo.
Il ct ha annunciato che Rafael prenderà il posto di un altro Ederson, quello del Manchester City, che non riuscirà a tornare in tempo per partecipare al torneo continentale. Era stato convocato insieme ad Alisson del Liverpool e a Bento dell’Athletico Paranaense, quest’ultimo obiettivo di mercato dell’Inter.
Prima dell’inizio della Coppa America, la Seleçao affronterà due amichevoli negli Stati Uniti, il 8 e il 12 giugno contro Usa e Messico. Un’occasione per testare la squadra e prepararsi al meglio per l’importante competizione internazionale.