Convocati Italia per l’Europeo 2024: Spalletti annuncia la lista

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, ha ufficializzato la lista dei 26 convocati per l’Europeo 2024. Dopo la prima settimana di raduno a Coverciano, sono stati esclusi dalla lista alcuni calciatori di spicco come Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel. Tra i convocati, spiccano nomi importanti che andranno a rappresentare l’Italia durante la competizione.

La squadra degli Azzurri per l’Europeo 2024

Nella lista dei convocati per l’Europeo 2024 dell’Italia troviamo un mix di giocatori provenienti da diverse squadre di Serie A e non solo. Tra i portieri selezionati vi sono Gianluigi Donnarumma del Paris Saint Germain, Alex Meret del Napoli e Guglielmo Vicario del Tottenham. Per quanto riguarda i difensori, spiccano nomi come Alessandro Bastoni dell’Inter, Raoul Bellanova e Alessandro Buongiorno del Torino, e molti altri. A centrocampo ritroviamo giocatori come Nicolò Barella dell’Inter, Jorginho dell’Arsenal e Lorenzo Pellegrini della Roma. Infine, gli attaccanti che rappresenteranno l’Italia sono Federico Chiesa della Juventus, Stephan El Shaarawy della Roma, e altri talenti pronti a dare il loro contributo alla squadra.

Programma di allenamento e incontri a Coverciano

Dopo l’annuncio della lista dei convocati, la Nazionale italiana si radunerà nuovamente a Coverciano per sostenere la seduta di allenamento, aperta ai media per i primi 15 minuti. Successivamente, è previsto un incontro con il responsabile della commissione arbitri Uefa, Roberto Rosetti, il quale presenterà le linee guida e le direttive che gli arbitri dovranno seguire durante le partite del Campionato Europeo. Un momento importante per la squadra e per tutto lo staff tecnico, che si prepara al meglio per affrontare la competizione continentale e cercare di ottenere risultati positivi.

Published by
Redazione