Cristiano Ronaldo è pronto a fare la storia ancora una volta. Il fuoriclasse dell’Al Nassr, con 42 gol in 42 presenze stagionali, si appresta a ritoccare un primato che già gli appartiene. La sua presenza nella lista dei convocati del Portogallo per Euro 2024 conferma il suo status di leggenda vivente del calcio, essendo destinato a disputare il suo sesto Europeo in carriera.
Nonostante i suoi 39 anni, Ronaldo continua a sfidare il tempo e a collezionare record. Al suo fianco, il compagno Pepe, 41 anni, conferma che l’esperienza è un valore irrinunciabile per una squadra vincente. Con 128 gol in 206 presenze, Cristiano Ronaldo dimostra di essere non solo il miglior marcatore della storia della nazionale portoghese, ma anche di tutte le nazionali, un vero e proprio fenomeno del calcio mondiale.
Il ct Martinez ha scelto una rosa di talenti per l’Europeo, che vede tra i convocati nomi di spicco come Diogo Costa, Rui Patricio, Ruben Dias, Joao Neves e naturalmente il Re Cristiano Ronaldo. Il mix di esperienza e giovani promesse promette scintille sul campo, alimentando le speranze dei tifosi portoghesi di una nuova impresa sportiva da ricordare.