Tutti i voli diretti che collegano Napoli alle città più importanti degli Stati Uniti: il tuo viaggio senza fastidiosi scali.
Napoli sta diventando una delle città più collegate d’Europa, non solo per la sua bellezza mozzafiato ma anche per la crescente rete di voli internazionali che la collegano al mondo. La città partenopea, sempre più meta di turisti e viaggiatori d’affari, si sta preparando ad accogliere un altro volo intercontinentale che sicuramente farà felici molti. Le opportunità di volare direttamente verso gli Stati Uniti stanno aumentando, e questa non è una notizia da poco!
L’Aeroporto di Napoli-Capodichino, che già si conferma come uno dei principali scali italiani, registra un notevole incremento dei voli diretti verso le destinazioni oltreoceano. Dopo il successo del volo per Philadelphia, il prossimo obiettivo è quello di aggiungere un’altra città americana di peso: Chicago. L’annuncio di questo nuovo volo diretto è una notizia che suscita entusiasmo, soprattutto per chi ama viaggiare senza dover fare scali inutili.
Da Napoli si potrà finalmente raggiungere direttamente la terza città più grande degli Stati Uniti, senza perdere tempo in lunghe attese in aeroporto. A conti fatti, il volo per Chicago è solo l’ultimo capitolo di un capitolo già ben avviato, quello dei voli diretti per le grandi metropoli americane, e non è un caso che la notizia arrivi dopo il successo del collegamento con Philadelphia.
American Airlines, infatti, ha deciso di fare il grande passo e di puntare su Napoli con un volo diretto che inizierà a partire dal 2025. Un altro tassello importante in un piano che mira a rafforzare sempre di più la connessione tra gli Stati Uniti e l’Europa, con Napoli al centro di questa strategia.
Una nuova rotta diretta verso Chicago
A partire dal 6 maggio 2025, i viaggiatori napoletani e italiani avranno la possibilità di volare senza scalo anche verso la città di Chicago. Il volo, operato da American Airlines, parte la sera dal capoluogo campano (alle 20:15) e arriva il giorno successivo nella metropoli americana alle 12:45 (ora locale). Ma non è finita qui: il ritorno da Chicago partirà il giorno dopo, con partenza alle 14:45 e arrivo a Napoli alle 18:40. Insomma, il viaggio tra le due città promette di essere piuttosto comodo, ma soprattutto senza le complicazioni dei voli con scalo.
A rendere ancora più interessante il volo è il fatto che sarà operato da uno degli aeromobili più moderni in circolazione: il Boeing 787-8. Oltre alla comodità di poltrone completamente reclinabili in Flagship® Business Class, i passeggeri potranno approfittare di numerosi servizi di bordo, come Wi-Fi ad alta velocità, streaming TV in diretta, e un intrattenimento di altissimo livello, con una scelta di oltre 1.500 film, serie TV e contenuti vari.
Opportunità per il turismo e l’economia campana
L’amministratore delegato di GESAC, Roberto Barbieri, ha giustamente sottolineato come l’arrivo di un volo diretto per Chicago rappresenti una grande opportunità per attrarre un turismo di qualità, che non solo visita Napoli ma si diffonde su tutto il Sud Italia.
Grazie a questo volo, la città si prepara a un afflusso maggiore di turisti “alto spendenti” che potranno trascorrere più tempo nella regione, con un impatto economico positivo anche per le imprese locali. La rotta si unisce e va ad arricchire quelle dirette già esistenti verso gli Stati Uniti: la già citata Napoli – Philadephia, e soprattutto l’ambita Napoli – New York, entrambe percorribili con altre compagnie aeree.