Vuoi vivere un’esperienza particolare spendendo stipendi interi per una sola notte? Questi sono gli hotel più costosi al mondo.
Quando si organizza una vacanza o un viaggio, la prima cosa che si fa è prenotare il volo e poi una stanza d’albergo o comunque un alloggio.
Naturalmente, scegliamo il posto in base alle nostre finanze e ci sono alcuni di essi che sono davvero molto costosi per i “comuni mortali”, in quanto raggiungono cifre esorbitanti anche per una sola notte.
Sono hotel dove soggiornano cantanti famosi e internazionali, caratterizzati da comfort e lusso senza limiti. Ma sapete cosa offrono questi grandi centri?
Tante cose che non riusciamo a immaginare (e a pagare), comfort inaccessibili a praticamente chiunque. Scopri quali sono gli hotel, anche in Italia, che sono riservati solo a una piccola fetta di persone.
Gli hotel più costosi al mondo
Hotel lussuosi ne esistono tantissimi al mondo e sono la meta preferita per chi se li può permettere. Uno di questi è il “Palms Casino Resort” di Las Vegas, uno degli hotel più esclusivi e costosi al mondo. È famoso per la sua Empathy Suite, una sorta di attico di 2.500 metri quadrati, dotato di opere d’arte famose e costose, come quelle di Damien Hirst; e per chi vuole passare il tempo, esiste anche una pista da bowling privata. Il prezzo per una notte è incredibile, in quanto si possono spendere anche 100.000 dollari, contando che a questo prezzo si aggiungono anche 10.000 dollari da spendere al casinò, imperdibile se vai lì, offrendo un’esperienza di lusso senza eguali.
Al secondo posto troviamo l’Hotel Président Wilson di Ginevra, anch’esso una delle strutture più prestigiose e costose al mondo. Infatti, un soggiorno in una suite di lusso è un piacere per pochi, dotata di una vista spettacolare sul lago e di un ristorante stellato. Sapete quanto costa? Può costare fino a 80.000 euro a notte, alla pari quasi con il The Mark Hotel di New York, dotato di una penthouse esclusiva che si affaccia su Central Park. Una notte in questa suite da 1.000 metri quadrati costa ben 75.000 dollari, e nel prezzo sono inclusi anche una crociera e un volo in elicottero. Non male, vero?
Gli hotel più costosi in Italia
Se questi hotel sembravano lontani perché collocati fuori dall’Italia, anche qui da noi ne troviamo tanti che possono essere altrettanto costosi. Per esempio, a Milano c’è il Town House Galleria, che si trova all’interno della Galleria Vittorio Emanuele. Le camere si affacciano sui luoghi simbolo della città, come il Duomo, e hanno un prezzo che parte da 12.000 euro a notte. Costa meno rispetto agli hotel citati prima, ma è comunque un prezzo inaccessibile a molti, considerando che si soggiorna in una suite da 500 metri quadrati. Gli ospiti possono anche usufruire di un maggiordomo, uno chef privato e anche di una cantinetta personalizzabile.
Poi c’è l’Hotel Cala di Volpe, situato nella Costa Smeralda in Sardegna. È un’altra struttura di lusso che offre camere a partire da 1.126 euro a notte fino a 46.000 euro per la Presidential Suite, e rientra sicuramente tra le più esclusive al mondo. Non dimentichiamoci dell’Aman Canal Grande di Venezia, situato nel Palazzo Papadopoli, che offre un soggiorno incantevole con una vista sul celebre canale. Le sue camere, con particolari affreschi di Tiepolo, possono costare da 1.595 euro a notte (e oltre).