Cerchi una vacanza dog friendly? Napoli offre il soggiorno perfetto per tutti i dog lovers, con luoghi accessibili ai propri amici domestici
Chi ha un animale domestico potrebbe sentirsi estremamente a disagio all’idea di lasciare il proprio amato compagno da soli anche solo per qualche giorno.
Spesso viaggiare con un animale di accompagnamento può comportare grossi rischi per la l’incolumità e la sicurezza di quest’ultimo, soprattutto pensando ai viaggi in aereo.
Per le vacanze che combinano bellezza, storia e attenzione per gli animali, Napoli e i suoi dintorni sono fortunatamente il luogo perfetto.
Queste aree mostrano infatti come l’amore per la cultura e il rispetto per gli animali possano coesistere bene insieme, offrendo esperienze uniche a coloro che decidono di fare un viaggio con il proprio amico a quattro zampe.
Tesori a quattro zampe
Napoli è una meta culturale pensata per chi vuole visitare la città con il proprio cane. In realtà, molti luoghi di interesse storico e artistico si rivelano accoglienti per gli animali domestici. Napoli Sotterranea, una delle attrazioni più famose della città, offre un’esperienza unica che consente di visitare le suggestive cavità storiche che si trovano sotto il centro della città. I cani che sono tenuti al guinzaglio sono ammessi durante i tour per garantire la sicurezza e il comfort di tutti i partecipanti.
Il Museo del Tesoro di San Gennaro, noto per avere una delle collezioni più prestigiose al mondo di gioielli sacri, accoglie anche i visitatori accompagnati dai loro animali. La struttura si distingue per l’attenzione ai nostri amici a quattro zampe, offrendo un’area per il loro ristoro. Ciò consente di godersi completamente la visita immergendosi nella storia e nell’arte senza lasciare indietro il cane.
Patrimonio pet friendly
I parchi e siti archeologici di Ercolano e di Pompei offrono un’altra fantastica opportunità per coloro che vogliono andare oltre il centro cittadino. A pochi chilometri da Napoli, questi siti patrimonio dell’UNESCO consentono di passeggiare tra le antiche rovine della città romana in compagnia del proprio animale domestico, rispettando le regole di comportamento che richiedono l’uso del guinzaglio. L’esperienza di passeggiare tra i resti archeologici con il proprio cane rende la visita indimenticabile e ne aumenta il fascino.
Infine, il Lungomare di Napoli è spettacolare, con una discesa verso Posillipo, Chiaia e Mergellina che profuma di iodio, mare e verde. Il vostro compagno a quattro zampe non potrà non amarlo! Per ottenere informazioni aggiornate su altre attrazioni e musei che accolgono gli animali, puoi consultare portali come Dogwelcome, per esempio. Questo ti consentirà di pianificare al meglio la tua visita e scoprire tutto ciò che la città ha da offrire.