Il grande attore e comico vive a Napoli, e dai video sembra abitare in una casa bellissima, soprattutto il terrazzo.
Che siate napoletani o meno, conoscerete sicuramente l’attore comico Francesco Paolantoni. Ha partecipato a programmi come “Quelli che il calcio” con Fabio Fazio ed è stato protagonista di molti film, oltre ad avere una grande carriera da comico alle spalle.
In tutto questo, sappiamo che vive a Napoli, e il maestro della risata sa anche come godersi la vita. Con questo articolo abbiamo provato un po’ a sbirciare in casa dell’attore per vedere dove vive.
Naturalmente, non abbiamo fatto nulla di illegale, abbiamo solo notato qualche dettaglio della casa mostrato nei suoi spassosissimi video. Come è giusto che sia, è una persona che ama circondarsi di comfort e bellezza.
Vive in una splendida casa con una terrazza, che funge da set per i suoi video. Si può notare che è una persona di buon gusto, e l’arredamento riflette il suo stile unico, una fusione tra tradizione e modernità. Sempre da quello che si vede nei video possiamo dire che vive in un quartiere molto conosciuto.
È il salotto quello?
Prima di parlare del pezzo forte della casa, cioè la terrazza, praticamente il set di buona parte dei video che potete trovare su Instagram, sembra che viva in un salotto niente male. Alcuni mobili sembrano antichi, come un omaggio al fascino classico, mescolati con oggetti un po’ più moderni che aggiungono quel tocco di contemporaneità.
C’è poi un divano grigio con dei cuscini colorati, perfetto per i momenti di pausa o per una chiacchierata con gli amici. In un altro video si nota anche un orologio che sembra essere antico, ma non ci è dato sapere se faccia parte del salone. Magari in futuro girerà altri video in casa e vedremo un po’ com’è. Quello che possiamo dire è che vive nel quartiere residenziale del Vomero a Napoli.
Uno spettacolare terrazzo
Arriviamo al pezzo forte della casa, un gigantesco terrazzo che sembra essere grande quanto un appartamento. Qui Francesco dà libero sfogo alla sua creatività mostrandoci come si rilassa, e allo stesso tempo scherzando con amici o parenti che di tanto in tanto lo vengono a trovare. Sono bellissimi i balletti, del resto sta partecipando a “Ballando con le stelle”. Ma quanto talento ha? Oltre a un grandissimo senso dell’umorismo, la bellissima terrazza si affaccia sul quartiere ed è circondata da rigogliose piante di diverse specie, alcune rampicanti, altre poste ai bordi del terrazzo. È arredata con una sdraio, un’amaca con un grande ombrellone e, a fianco, un salottino in legno, creando un ambiente accogliente e rilassante.
È bellissimo il biliardo, e in uno dei suoi video si può notare che ha personalizzato la base con “FP”, che sembrerebbero essere le iniziali del nome o del cognome, ma magari significano altro e noi non lo sappiamo. Questo spazio appare anche in alcuni suoi video del 2022, probabilmente durante un restauro della casa, dove lui è vestito da carpentiere. In un’altra clip si nota un murales con uno sfondo di spiaggia e lui ironicamente stava scrivendo “W la pata…”. Non ci è dato sapere se sia ancora presente e se abbia mantenuto questa “misteriosa” frase.