Nella prestigiosa cerimonia di consegna dei premi Ussi Roma 2024, in programma lunedì 27 maggio presso il Circolo Canottieri Aniene, verranno premiati atleti, allenatori e giornalisti che si sono distinti nella stagione sportiva. Tra gli atleti, spiccano nomi come Elena Micheli per il Pentathlon, Andrea de Marchi per il Tennis, Arianna Belardelli per la Ginnastica, Nicolae Craciun per la Canoa, la Nazionale con sindrome di Down, Greta de Riso per la Pesistica, Giulia Gabriele per la Marcia, Alessandro Spugna , e le stelle del calcio Daniele De Rossi e Ciro Immobile.
Nella cerimonia verranno premiati anche i giornalisti che hanno saputo raccontare con passione e competenza le gesta degli atleti e delle squadre. Tra i premiati, spiccano nomi come Francesca Piantanida per il premio Golf Passione e Competenza, Lorenzo Pes per il premio Giovani, Emanuele Rizzi per il premio Desk, Valerio Piccioni per il premio Giorgio Tosatti, Fabrizio Bocca per il premio alla carriera e Francesca Benvenuti per il premio Speciale.
Alla cerimonia di premiazione dei Premi Ussi Roma 2024 sarà presente un prestigioso parterre di autorità sportive. Tra gli ospiti illustri spiccano il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, il presidente della Federgolf Franco Chimenti, il membro onorario del CIO Franco Carraro e il presidente del Circolo Aniene Massimo Fabbricini.