Una vittoria convincente a *Trento per la nuova maglia delle nazionali, che ha debuttato con successo nella decima edizione della ‘Trentino Basket Cup’, battendo la Georgia 79-68.*
La Nazionale Italiana di Basket ha iniziato con il piede giusto il torneo, aggiudicandosi la partita contro la Georgia e confermandosi pronta per i prossimi impegni internazionali. Il coach Pozzecco, al termine della partita, ha annunciato la lista dei 12 giocatori che rappresenteranno l’Italia a Madrid e successivamente nel torneo preolimpico.
Daniele Gallinari Mvp del Torneo, Capitan Shengelia il Top Scorer per la Georgia
Danilo Gallinari è stato il miglior marcatore azzurro e Mvp del torneo, con 13 punti, seguito da Achille Polonara a quota 12 e Stefano Tonut a 11. Capitan Shengelia è stato il top scorer per la Georgia, con 17 punti.
Il ct della Nazionale ha sottolineato l’importanza della fiducia reciproca all’interno del team e l’impegno richiesto a tutti i giocatori, specialmente considerando il poco tempo a disposizione per prepararsi al torneo. La scelta dei 12 giocatori per il preolimpico non è stata facile, escludendo infine Davide Casarin, riconosciuto come un grande talento.
Prossimi Impegni: Spagna, Miami e Pre Olimpico
La squadra si trasferirà a Madrid per sfidare la Spagna il 25 giugno, per poi fare ritorno in Italia e partire alla volta di Miami il 26 giugno. Il trasferimento a San Juan è previsto per il 29 giugno, mentre l’esordio al Pre Olimpico avverrà il 2 luglio contro il Bahrain.
I Convocati per i Prossimi Impegni Internazionali
Gli azzurri convocati per i prossimi impegni sono Marco Spissu, Nico Mannion, Awudu Abass, Stefano Tonut, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Achille Polonara, Alessandro Pajola e John Petrucelli.