Una sala affollata all’Ambasciata Italiana a Pechino ha accolto l’evento di presentazione della prima edizione di *1000 Miglia Experience China, programmato per il 14-17 Novembre 2024. Questo segna la prima volta in cui il mitico rally transiterà nel Paese del Dragone. Tra i presenti, il Primo Consigliere dell’Ambasciata, Marco Midolo, insieme all’Amministratore Delegato e al Direttore Generale di 1000 Miglia, Alberto Piantoni e Francesca Parolin, che hanno ufficializzato l’accordo di licenza con i rappresentanti della Federation Classic Car China, responsabile dell’organizzazione dell’evento nei prossimi due anni.
L’esperienza 1000 Miglia China 2024 si svolgerà nella Cina meridionale, precisamente nella provincia di Guangdong, un territorio che vantava già in passato solide relazioni commerciali con l’Europa. L’area prescelta per l’evento è la città di Canton , che ospiterà sei diverse categorie di auto. Tra queste, spiccano le vetture appartenenti alla classe 1000 Miglia Era, includendo i modelli e le vetture che hanno fatto la storia della velocità dal 1927 al 1957. In occasione della presentazione, e per i prossimi tre giorni, uno degli edifici più iconici di Canton si illuminerà con i simboli della 1000 Miglia e dell’evento imminente, le cui iscrizioni apriranno a breve.
1000 Miglia Experience China 2024 si preannuncia come un momento imperdibile per gli appassionati cinesi di auto d’epoca e per gli amanti delle corse storiche. L’accordo siglato con la Federation Classic Car China testimonia l’importanza crescente del mercato dell’auto d’epoca nel Paese asiatico, entusiasta di accogliere un evento di portata internazionale come la leggendaria 1000 Miglia. La partnership tra le due realtà apre le porte a un’edizione che si preannuncia emozionante, combinando la tradizione europea con il fascino di un territorio ricco di storia e cultura millenaria come la Cina.