La Fiamma Accesa del Tifo Italiano sui Social
La vittoria sull’Albania agli Europei 2024 ha scatenato un’ondata di entusiasmo senza precedenti per la Nazionale italiana di calcio sui social media, con numeri da record che hanno letteralmente fatto esplodere le pagine degli Azzurri.
Un’Esplosione di Interazioni e Impressions
Dal 31 maggio, data in cui è iniziato il raduno a Coverciano, fino ad oggi, i canali social della Nazionale italiana hanno totalizzato più di 12 milioni di interazioni e oltre 250 milioni di impression. E proprio nel sabato 15 giugno, giorno dell’esordio vincente con 2-1 contro l’Albania, le interazioni sui canali social hanno superato i 3 milioni, registrando ben 65 milioni di impression in un solo giorno.
Il Calore dei Maxischermi a Iserlohn e Milano
Per vivere al massimo l’emozione delle partite degli Azzurri, una miriade di tifosi italiani ha scelto di riunirsi davanti ai due maxischermi di Casa Azzurri a Iserlohn e al Villaggio SenStation Summer in Piazza Duca d’Aosta a Milano. Con oltre 13.000 registrazioni per Casa Azzurri Germania, lo spazio dedicato ai tifosi e ai partner FIGC a pochi passi dall’Hemberg Stadion, luogo in cui la squadra di Spalletti si allena. Al suo interno, Casa Azzurri offre la possibilità di visitare la mostra ‘Sfumature di Azzurro’ con i cimeli del Museo del Calcio e di partecipare alle attività di intrattenimento curate da Radio Italia. E dopo l’esibizione di Noemi, sarà il turno di Tananai di salire sul palco di Casa Azzurri mercoledì 19, anticipando l’attesissimo concerto di Mr. Rain previsto per domenica 19.