Euro 2024: elenco degli assenti in continua crescita

Euro 2024 è alle porte e l’elenco dei giocatori assenti si allunga sempre di più, a causa di varie vicissitudini che li costringeranno a saltare l’importante competizione europea. Tra non convocati, tagliati e infortunati, molti giocatori importanti si vedranno costretti a restare fuori dal campo per questa edizione dell’Europeo.

De Jong: l’ennesimo grande assente

Un nome di spicco che si aggiunge all’elenco degli assenti è quello di De Jong, il talentuoso centrocampista dell’Olanda. Purtroppo, l’infortunio alla caviglia patito durante il Clasico contro il Real Madrid ha impedito al giocatore del Barcellona di recuperare in tempo per la competizione. Il Ct dell’Olanda, Koeman, ha dovuto rinunciare al giocatore ex Ajax, che si unisce così alla lista dei grandi talenti che salteranno l’Europeo. De Jong rappresenta solo uno dei tanti casi in cui un infortunio ha compromesso la presenza di un giocatore chiave in squadra. L’Italia, ad esempio, dovrà fare a meno di Acerbi e Scalvini, mentre la Turchia non potrà contare su Montella Soyuncu. Altri grandi nomi come Courtois e De Roon non sono riusciti a recuperare in tempo, mentre giocatori come Milik e Michal Sadilek della Repubblica Ceca dovranno saltare il torneo a causa di infortuni e incidenti.

Un’edizione dell’Europeo segnata dagli assenti

Euro 2024 si preannuncia quindi particolarmente interessante, non solo per le sfide in campo ma anche per l’assenza di vari giocatori di calibro internazionale. Questa situazione apre le porte a nuove opportunità per altri talenti emergenti e per squadre meno quotate, che potrebbero sorprendere tutti in questa competizione continentale. L’assenza di giocatori del calibro di De Jong, Acerbi, Courtois e altri, renderà sicuramente l’Europeo più imprevedibile e avvincente, con molte squadre che dovranno fare i conti con le assenze importanti e cercare soluzioni alternative per cercare di ottenere risultati positivi. Euro 2024 si profila dunque come un torneo ricco di incognite e di sorprese, dove l’assenza di alcuni potrebbe essere il trampolino di lancio per altri, pronti a cogliere al volo l’opportunità di emergere a livello internazionale.

Published by
Redazione