Nella seconda giornata del Gruppo D di Euro 2024, l’incontro tra Olanda e Francia si conclude con un pareggio 0-0. Entrambe le squadre avanzano a quota quattro punti, puntando agli ottavi di finale. Il Lipsia Stadium è teatro di una partita equilibrata, con numerosissime occasioni da gol ma nessuna rete. Da segnalare la presenza di Mbappé in panchina per l’intera durata del match.
Frimpong, Simons e Gakpo supportano Depay per l’Olanda, mentre la Francia schiera Tchouaméni in mediana e avanza Griezmann nel tridente. Il match inizia subito vivace, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Le occasioni non mancano, ma nessuna delle due riesce a sbloccare il punteggio nel primo tempo.
La seconda metà della partita vede la Francia tentare di alzare il baricentro, ma l’Olanda resta compatta in difesa. Griezmann e compagni sprecano diverse occasioni, mentre un gol di Simons viene annullato per un fuorigioco di Dumfries. Le squadre cercano di fare la differenza con i cambi, ma il risultato finale è un’equa divisione dei punti.
Olanda : Verbruggen 6,5; Dumfries 5, De Vrij 6,5, Van Dijk 6,5, Aké 6; Reijnders 5,5, Schouten 5,5; Frimpong 5,5, Simons 6, Gakpo 6,5; Depay 5,5.
Francia : Maignan 7; Koundé 6, Saliba 6,5, Upamecano 7, Theo Hernandez 6; Tchouaméni 6, Kanté 6,5, Rabiot 6,5; Dembélé 6, Thuram 6, Griezmann 5.
Arbitro: Taylor
Marcatori: –
Ammoniti: Schouten
Espulsi: –