Euro 2024: Philipp Lahm punta alla coesione sociale e europea

L’obiettivo di Philipp Lahm

Campione del mondo nel 2014 e ex stella del Bayern Monaco, Philipp Lahm si è dedicato all’organizzazione di Euro 2024, il torneo continentale che inizia venerdì. Con il chiaro intento di promuovere la coesione sociale e europea attraverso l’evento sportivo, Lahm si propone di mettere in luce i valori comuni e la solidarietà tra le persone.

Sostenibilità sociale e valori comuni: il focus di Euro 2024

Philipp Lahm, nell’elaborare l’organizzazione di Euro 2024, ha posto al centro dell’attenzione la sostenibilità sociale come elemento fondamentale per unire le persone e celebrare i valori condivisi. A seguito degli impatti derivanti dalla pandemia, Lahm vede nell’evento sportivo un’opportunità per favorire la coesione sociale e promuovere progetti che mirano a rafforzare i legami tra individui. Con la visione di valorizzare i principi democratici ed europei, Lahm crede che Euro 2024 possa essere uno strumento potente per promuovere i valori fondamentali che uniscono le nazioni europee.

Verso una Germania e un’Europa più unite

Lahm esprime il desiderio di assistere a una maggiore coesione sociale non solo in Germania, ma in tutto il continente europeo. Confidando che Euro 2024 possa contribuire a ridisegnare una Germania più coesa e solidale, Lahm auspica che il torneo continentale possa essere un catalizzatore per rinsaldare i legami all’interno della società tedesca e dell’intera comunità europea.

Published by
Redazione