Euro 2024: Spalletti annuncia i convocati e le novità

Luciano Spalletti ha svelato la lista dei 26 giocatori convocati per Euro 2024, con alcune sorprese. Scopriamo chi sono i calciatori esclusi e le ultime novità riguardanti la nazionale italiana.

Esclusi dalla lista di convocati

Durante la prima settimana di raduno a Coverciano, il Ct ha deciso di escludere dalla lista finale tre giocatori: Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel. Nonostante il portiere della Lazio si fosse reso disponibile per continuare ad allenarsi presso la propria sede, rimarrà fuori dai convocati per l’Europeo.

La lista definitiva delle stelle azzurre

Ecco l’elenco completo dei 26 convocati della nazionale italiana per Euro 2024: nei ruoli di portieri troviamo Gianluigi Donnarumma , Alex Meret e Guglielmo Vicario , mentre in difesa spiccano nomi come Alessandro Bastoni , Alessandro Buongiorno e Matteo Darmian . A centrocampo troviamo giocatori del calibro di Nicolò Barella , Jorginho e Lorenzo Pellegrini , mentre in attacco ci saranno Federico Chiesa , Stephan El Shaarawy e Giacomo Raspadori . Una rosa di talenti pronta a difendere i colori dell’Italia in Europa.

Prossimi impegni dei convocati

Domani i giocatori si ritroveranno nuovamente a Coverciano per una sessione di allenamento aperta ai media nei primi 15 minuti. Successivamente, alle 19.15, è previsto un incontro con il responsabile della Commissione Arbitri Uefa, Roberto Rosetti, che illustrerà le linee guida e le direttive da seguire per gli arbitri durante il Campionato Europeo. Un’occasione importante per rifinire i dettagli in vista della competizione continentale.

Published by
Redazione