Europei di tiro a segno: l’appuntamento a Osijek

Sofia Ceccarello e Massimo Spinella in cerca della carta olimpica

I protagonisti dell’attesa competizione europea. Giovedì 23 giugno partiranno i Europei di tiro a segno che si terranno fino al 29 giugno presso il poligono di Osijek, rinomata città croata per questa disciplina. La presenza di 13 atleti azzurri renderà la competizione ancora più avvincente, con occhi puntati su due di loro: la giovane 21enne romagnola Sofia Ceccarello e il n. 11 del ranking mondiale della pistola, Massimo Spinella. Per loro, l’evento non sarà solo una sfida per la conquista di una medaglia, ma anche l’opportunità di ottenere la tanto ambita carta olimpica per Parigi 2024, rispettivamente nelle specialità di pistola automatica a 25 m e gara di carabina 3 posizioni a 50 m.

Le opportunità di qualificazione per Parigi 2024

Il percorso verso i Giochi Olimpici. Le gare continentali a 25 e 50 metri non solo coroneranno i campioni europei, ma offriranno anche l’opportunità di qualificarsi per i Giochi Olimpici. In totale saranno in palio 8 pass, distribuiti tra le varie competizioni individuali tra pistola automatica, pistola sportiva e carabina 3 posizioni sia maschili che femminili.

Le prospettive dell’Italia

Le parole del dt azzurro e le aspettative per l’evento. Il direttore tecnico della squadra azzurra, Pierluigi Ussorio, esprime fiducia in vista dell’evento, sottolineando l’importanza delle prestazioni dei nostri atleti durante la recente tappa di Coppa del Mondo a Baku. Con nomi come Riccardo Armiraglio, Barbara Gambaro, Sofia Ceccarello, Massimo Spinella e Margherita Veccaro, l’Italia vanta un gruppo di talenti pronti a confrontarsi con i migliori. L’obiettivo è chiaro: tornare da Osijek con almeno un pass in più per avvicinarsi a Parigi 2024.

Published by
Redazione