Europeo di Calcio 2022: La Selezione Serba pronta a stupire il mondo del calcio

Dragan Stojkovic presenta la squadra per la competizione

Il noto allenatore Dragan Stojkovic, ha recentemente annunciato la lista dei giocatori che rappresenteranno la Serbia durante il prossimo Europeo di calcio. Con una formazione composta da 26 talentuosi calciatori, la squadra si prepara ad affrontare avversari di spessore come Inghilterra, Danimarca e Slovenia nel gruppo C. Tra i protagonisti scelti da Stojkovic spicca l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, insieme a veterani del calibro di Dusan Tadic e Sergej Milinkovic-Savic.

Una rosa ricca di talenti provenienti dalla Serie A

Tra i convocati della Serbia per l’Europeo di calcio figurano diversi giocatori che militano in Serie A, il campionato italiano di massima divisione. A difendere i pali della squadra ci saranno Vanja Milinkovic-Savic del Torino, Dorde Petrovic del Chelsea e Predrag Rajkovic del Maiorca. Il reparto difensivo sarà composto da nomi come Strahinja Pavlovic del Salisburgo, Nikola Milenkovic della Fiorentina e Milos Veljkovic del Werder Brema, solo per citarne alcuni.

Centrocampisti e attaccanti pronti a dare spettacolo

Il centrocampo serbo potrà contare su giocatori di grande esperienza come Nemanja Gudelj del Siviglia, Nemanja Maksimovic del Getafe e Sergej Milinkovic-Savic dell’Al-Hilal, insieme a giovani promesse come Lazar Samardzic dell’Udinese e Filip Kostic della Juventus. In attacco, invece, saranno chiamati a segnare i gol decisivi per la Serbia calciatori del calibro di Aleksandar Mitrovic dell’Al-Hilal, Luka Jovic del Milan e il già citato Dusan Vlahovic della Juventus.

In chiusura: la Serbia pronta a stupire il mondo del calcio

Con una rosa di talenti provenienti da varie squadre di prestigio, la Serbia si appresta a vivere un’emozionante avventura durante l’Europeo di calcio 2022. Con l’esperienza e la determinazione dei veterani, unita alla freschezza e alla fame di successo dei giovani talenti, la squadra guidata da Dragan Stojkovic punta a dimostrare al mondo intero il proprio valore e a regalare spettacolo agli appassionati di calcio di tutto il mondo. E sarà solo sul campo che si potrà vedere se la Serbia riuscirà a scrivere pagine memorabili nella storia del calcio internazionale.

Published by
Redazione