Con il tempo di 1.11.278, la Ferrari di Charles Leclerc si posiziona al vertice della classifica dei tempi nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco, ottava tappa del mondiale di Formula 1.
Leclerc in testa, Hamilton e Alonso seguono da vicino
Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha ottenuto il miglior tempo nella sessione di prove libere, con un tempo di 1.11.278 sulla pista di casa. Alle sue spalle si sono piazzati Lewis Hamilton su Mercedes, il miglior pilota nella prima sessione di prove, e Fernando Alonso con l’Aston Martin. Da sottolineare il quarto tempo di Max Verstappen, che con la Red Bull si è distanziato di oltre cinque decimi da Leclerc.
Resto del gruppo e prestazioni inaspettate
Le McLaren hanno mostrato prestazioni contrastanti, con Lando Norris quinto e Carlos Sainz sesto, evidenziando un buon passo gara. Oscar Piastri si è collocato al dodicesimo posto. Sergio Perez su Red Bull e George Russell su Mercedes hanno accusato un ritardo consistente rispetto alla vetta, con distacchi tra gli otto decimi e il secondo.
Conclusioni
Le prove libere del Gp di Monaco hanno offerto spettacolo e emozioni, con la Ferrari di Charles Leclerc che si è confermata competitiva in vista delle qualifiche e della gara. Resta da vedere se le altre scuderie riusciranno a ridurre il gap e a offrire una sfida serrata nelle fasi decisive del weekend di gara.