Fiorentina trionfa sul Verona: Kean segna una tripletta e porta la squadra al sesto successo consecutivo

La Fiorentina ha continuato il suo straordinario percorso nel campionato di Serie A, imponendosi per 3-1 sul Verona e conquistando la sesta vittoria di fila. Gli occhi dei tifosi si sono puntati su Moise Kean, protagonista assoluto dell’incontro con una tripletta che lo porta a undici reti in stagione. L’ottima prestazione del centravanti, arrivato in estate dalla Juventus, ha non solo galvanizzato i supporter viola, ma ha anche catturato l’attenzione del commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, presente sugli spalti del Franchi. Con questo successo, la Fiorentina sale a quota 25 punti nella classifica, affiancando l’Atalanta e accrescendo le aspettative di un’intera tifoseria.

Una partenza fulminea della Fiorentina

La kermesse comincia con un avvio scoppiettante per la Fiorentina, che trova subito il vantaggio grazie a Kean. L’azione si sviluppa in tempi brevi: dopo solo 4 minuti di gioco, il centravanti sfrutta un assist di Beltran, dando il via a una gara che si preannuncia intensa. La Fiorentina, da subito aggressiva, mette in campo un gioco fisico e veloce, costringendo il Verona a rincorrere fin dai primi istanti.

Dopo il colpo subito, il Verona riesce a ricompattarsi e reagisce. Al 18esimo, Serdar trova il pareggio con un tiro da distanza notevole, riportando la situazione in equilibrio. Sebbene il Verona abbia mostrato segni di reazione momentanea, le speranze di poter ribaltare il risultato svaniscono rapidamente. La squadra di Zanetti, pur tentando di costruire occasioni, si scontra con la solidità della difesa viola, gestita con abilità.

Il predominio della Fiorentina nella ripresa

L’approccio della Fiorentina nel secondo tempo è decisamente diverso: i viola aumentano il ritmo e intensificano le loro azioni offensive. Già al 14′ del secondo tempo, Kean si fa nuovamente trovare pronto e, su calcio d’angolo battuto da Adli, colpisce di volo portando il punteggio sul 2-1. La sua esultanza sotto la curva di casa è il segnale di una squadra che crede nella vittoria.

Con un rinnovato spirito, la Fiorentina non si ferma e continua a minacciare la porta del Verona. Montipò, portiere degli ospiti, è chiamato a intervenire su diversi tentativi, evidenziando la pressione esercitata dai padroni di casa. Gli interventi del tecnico Zanetti, che cerca di stravolgere la situazione con quattro cambi in rapida successione, non sortiscono l’effetto desiderato; il Verona rimane in difficoltà, incapace di formulare un attacco incisivo.

La tripletta di Kean e la festa al Franchi

Il culmine della serata si raggiunge nel recupero, quando Kean mette a segno il suo terzo gol, coronando una prestazione sontuosa. Con una rasoiata su lancio di De Gea, il centravanti completa la sua straordinaria prova e fa esplodere di gioia il Franchi. La tripletta non solo la proietta nella storia recente del club, ma incarna anche la crescente fiducia che la squadra ha in sé stessa, trascinata dall’energia di un attaccante ritrovato.

Questo match rappresenta un altro passo significativo nella stagione della Fiorentina, che con il sesto successo consecutivo nel campionato dimostra di avere tutte le credenziali per sognare in grande. La vittoria ha accresciuto le ambizioni di una squadra che, giorno dopo giorno, pianifica e costruisce il suo cammino verso traguardi sempre più importanti.

Published by
Redazione