Francesco Fortunato: medaglia di bronzo e prospettive per le Olimpiadi

Francesco Fortunato ha conquistato la medaglia di bronzo nella 20 km di marcia ai campionati europei di Roma, tagliando il traguardo in 1h19’54. Il podio era composto anche dallo svedese Perseus Karlstroem, vincitore in 1h19’13”, e dallo spagnolo Paul McGrath, giunto secondo con un tempo di 1h19’31”. Non solo, un altro azzurro, Riccardo Orsoni, si è piazzato al sesto posto con un tempo di 1h21’08”.

Soddisfatto del bronzo, da domani penso alle Olimpiadi

Dopo la conquista della medaglia di bronzo, Francesco Fortunato si è detto soddisfatto del risultato ottenuto. Ha dichiarato di aver desiderato quella medaglia e di non aver avuto paura dei suoi avversari, nonostante il loro alto livello. Fortunato ha raccontato di aver avvertito tensione nei giorni precedenti alla gara, ma che è riuscito a trasformarla in energia positiva una volta in pista, sottolineando l’aiuto fondamentale del pubblico. Il marciatore ha inoltre parlato dell’amicizia che lo lega al vincitore Karlstrom, definendolo un avversario di grande consistenza e un onore correre al suo fianco. Fortunato si è detto felice di aver conquistato la sua prima medaglia individuale e ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, mentre già proietta il suo pensiero verso le prossime Olimpiadi.

Simonelli in finale nei 110 ostacoli con il miglior tempo

Lorenzo Simonelli si è qualificato per la finale dei 110 ostacoli ai campionati europei di atletica leggera, che si stanno svolgendo presso lo stadio Olimpico di Roma. L’atleta azzurro ha ottenuto il miglior tempo, fermando il cronometro su 13″20 e stabilendo così un nuovo primato italiano nella specialità. Un risultato straordinario che apre prospettive importanti per la prestazione futura di Simonelli nella competizione continentale.

Published by
Redazione