La Francia si trova di fronte a un pareggio amaro nel match contro la Polonia al BVB Stadion di Dortmund. Nonostante larghi tratti di dominio e diverse occasioni create, la squadra di Deschamps non riesce a trasformare in gol, con Mbappè che si distingue ma trova sempre pronto il portiere Skorupski. Tuttavia, al 56′, la Francia riesce a passare in vantaggio grazie a Kylian Mbappé, che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo su Dembélé. Con questa rete, Mbappé eguaglia Just Fontaine con 13 gol segnati con la Francia nei grandi tornei internazionali, insegue ora Michel Platini a quota 14.
Dopo lo svantaggio, la Polonia rischia di subire ancora, ma alza il ritmo e al 79′ trova il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Robert Lewandowski, che batte Maignan al secondo tentativo dopo che l’arbitro ha fatto ripetere il rigore per un movimento anticipato del portiere francese. Nonostante i tentativi di entrambe le squadre, il risultato rimane invariato e la Francia si arrende al pareggio che la porta al secondo posto nel girone, mentre la Polonia conclude il torneo all’ultimo posto con un punto.
In un match pieno di emozioni all’Olympiastadion di Berlino, l’Austria batte l’Olanda 3-2 e si qualifica come prima nel girone agli ottavi di finale di Euro 2024. La squadra di Rangnick subisce due volte il pareggio dell’Olanda ma riesce sempre a riportarsi in vantaggio, conquistando la vittoria e la leadership nel gruppo con 7 punti. Ci pensa l’olandese Malen, con un autogol al 6′, ad aprire le marcature, ma l’Olanda pareggia con Gakpo al 47′. Schimd riporta avanti l’Austria al 59′, ma Depay firma nuovamente il pareggio olandese al 75′. È però Sabitzer a decidere il match all’80’, con un’inserimento vincente in area di rigore e una conclusione sotto la traversa che batte il portiere olandese.