La 17esima tappa del Giro d’Italia 2024, da Selva di Val Gardena a Passo Brocon di 159 km, promette emozioni forti. Sarà una giornata ricca di salite e sfide, con 5 Gran Premi della Montagna ad aggiungere fascino a un percorso già impegnativo. Tadej Pogacar, maglia rosa e dominatore delle salite, potrebbe regalarci ancora una volta uno spettacolo indimenticabile.
Il percorso dell’ardua tappa
La frazione odierna, seppur breve con meno di 160 km, si preannuncia estremamente impegnativa. Dal Passo Sella, GPM di prima categoria, con pendenze fino all’11%, si scende per circa 38 km fino a Predazzo. Da qui, si affronta la salita verso il Passo Rolle , altro GPM di prima categoria, con pendenze variabili tra il 4,8% e il 10%. I ciclisti affronteranno poi il Passo Gobbera, GPM di terza categoria, prima di due passaggi cruciali sul Passo Brocon, con pendenze fino al 13%.
La tappa in tv e in streaming
La sedicesima tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta sia in tv che in streaming. La Rai seguirà l’evento in chiaro, con un’ora di ‘Giro Mattina‘ su Rai Sport HD seguita da ‘Prima diretta‘ per la partenza prevista per le 12.30. L’arrivo è atteso tra le 17.10 e le 17.30. Rai 2 proporrà il ‘Giro in Diretta‘ e ‘Giro all’Arrivo‘, seguiti dalle analisi del dopo gara de ‘Il Processo alla Tappa‘. Gli appassionati potranno seguire la competizione anche su Eurosport 1 HD e attraverso piattaforme streaming come Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.