Giro d’Italia: La nona tappa da Avezzano a Napoli

La tappa odierna del Giro d’Italia porta i ciclisti da Avezzano a Napoli per un totale di 214 km, un percorso che permetterà al gruppo di prendere fiato dopo le fatiche delle tappe precedenti. Con Tadej Pogacar saldamente in testa con la maglia rosa, la frazione di oggi, 12 maggio, sarà probabilmente un’opportunità per i velocisti di contendersi la vittoria in una volata emozionante.

La lunga discesa verso Napoli

La tappa presenta una lunga discesa da Avezzano fino al lungomare di Napoli, con l’unica ascesa significativa rappresentata dal Gran Premio della Montagna del Monte Procida, di quarta categoria, che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile a meno di 40 km dal traguardo. Durante la giornata, saranno assegnati punti per la maglia ciclamino al traguardo di Mondragone e importanti secondi a Bacoli.

La nona tappa in diretta televisiva e streaming

La nona tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta in televisione e in streaming. La Rai offrirà una copertura completa della giornata, con inizio alle 12.15 e arrivo previsto tra le 17 e le 17.30. Rai Sport HD proporrà un’ora di ‘Giro Mattina’ seguita da ‘Prima Diretta’ per la partenza della tappa. Su Rai 2, invece, si potrà seguire il ‘Giro in Diretta’, ‘Giro all’Arrivo’ e le analisi post-gara del ‘Processo alla Tappa’. Per chi preferisce altre opzioni, il Giro sarà visibile anche su Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Published by
Redazione