Il Brasile ha vinto oggi la candidatura per ospitare la Coppa del Mondo femminile del 2027, sconfiggendo una proposta congiunta di Belgio, Paesi Bassi e Germania durante il congresso annuale della Fifa. Con 119 voti a favore e 78 contrari, il Sud America si prepara a dare il benvenuto alla decima edizione del prestigioso torneo.
La storia di un’ascesa gloriosa nel calcio femminile
Il Brasile ha una lunga tradizione di eccellenza nel calcio, sia nella categoria maschile che in quella femminile. La vittoria della candidatura per ospitare la Coppa del Mondo femminile del 2027 è il coronamento di una serie di successi che hanno visto la Nazionale femminile brasiliana emergere come una delle potenze del calcio mondiale.
Impatto positivo sullo sviluppo del calcio femminile in Sud America
L’assegnazione della Coppa del Mondo femminile del 2027 al Brasile avrà un impatto significativo sullo sviluppo del calcio femminile non solo nel Paese ospitante, ma in tutto il continente sudamericano. Sarà l’occasione per promuovere la pratica del calcio tra le donne e le ragazze, ispirando una nuova generazione di talenti e sostenendo la crescita e la visibilità del calcio femminile in una regione storicamente dominata dal calcio maschile.