Il giovane talento italiano Jannik Sinner, fresco numero 1 del mondo nel ranking ATP, si prepara a sfidare il torneo sull’erba tedesca di Halle che si svolgerà dal 17 al 23 giugno. Il suo esordio avverrà contro l’olandese Tallon Griekspoor, attualmente al 23º posto nella classifica internazionale.
Sfide e possibili incontri
Jannik Sinner, nel suo percorso a Halle, potrebbe affrontare avversari di spessore come Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale e Daniil Medvedev in semifinale. Nel tabellone del torneo troviamo anche altri quattro italiani pronti a competere. Luciano Darderi, al 41º posto, si sfiderà con il tedesco Jan-Lennard Struff, piazzato al 35º posto, con la possibilità di incontrare Tsitsipas al turno successivo. Flavio Cobolli, 50º nel ranking, se la vedrà con Hubert Hurkacz, ottavo in classifica. Matteo Berrettini, invece, dovrà vedersela con un qualificato, mentre Lorenzo Sonego esordirà contro il serbo Miomir Kecmanovic, con l’opportunità di sfidare Alexander Zverev, secondo testa di serie del torneo, al turno successivo.
Partecipazione al torneo di doppio
Jannik Sinner parteciperà anche alla competizione di doppio, formando coppia con l’amico Hubert Hurkacz. Il loro esordio sarà contro i numeri 3 del tabellone, Nathaniel Lammons e Jackson Withrow. Tra le coppie più quotate, troviamo gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori, primi nel main draw di doppio, che affronteranno l’olandese Tallon Griekspoor e il tedesco Jan-Lennard Struff, entrambi protagonisti anche nella competizione singola.
Focalizzati sulle prestazioni dei nostri connazionali e sulle sfide che li attendono, il torneo a Halle si preannuncia emozionante per gli appassionati di tennis e per gli amanti dello sport in generale.