Un nuovo capitolo si apre per il Chelsea con l’addio ufficiale di Mauricio Pochettino, dando il via a una caccia serrata al successore che sta coinvolgendo mezza Europa. Tra i favoriti per prendere le redini della squadra c’è il tedesco Hansi Flick, 59 anni, ex allenatore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca.
Mentre il nome di Flick circola tra i corridoi di Stamford Bridge, in Spagna il tecnico tedesco viene visto come possibile successore di Xavi Hernandez sulla panchina del Barcellona. Le parole dure di Hernandez nei confronti del club catalano, riguardanti le limitate risorse economiche e le difficoltà nel garantire investimenti significativi, potrebbero aprire la strada a un cambio inaspettato in panchina.
L’ufficializzazione dell’addio di Pochettino al Chelsea ha innescato un effetto domino che sta coinvolgendo diversi club europei nella ricerca di nuovi allenatori. La competizione per assicurarsi le migliori menti del calcio mondiale è sempre più accesa, portando a sorprese e colpi di scena che tengono con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori.