Un gol che fa la differenza
Il Genoa si impone sul Bologna con un gol siglato da Malinovskyi al 13′. Un preciso servizio di Martin dalla sinistra permette all’ucraino di colpire di sinistro e insaccare all’angolino, tra il palo e la rete, sorprendendo Ravaglia in tuffo.
Le scelte tattiche di Thiago Motta
Thiago Motta opta per diverse modifiche rispetto all’ultimo pareggio contro la Juventus. In porta c’è Ravaglia al posto di Skorupski, mentre in difesa spiccano Lucumì, Beukema, De Silvestri e Lykogiannis. A centrocampo Moro sarà il perno davanti alla difesa, affiancato da Orsolini, Saelemaekers, Fabbian ed El Azzouzi.
Formazioni ufficiali e novità tattiche
Il Bologna scende in campo con un 4-1-4-1 per l’ultima di Motta: Ravaglia in porta, De Silvestri, Beukema, Lucumì e Lykogiannis in difesa, Moro davanti alla difesa, Orsolini, El Azzouzi, Fabbian e Saelemaekers a centrocampo, mentre Castro è in attacco. Il Genoa, invece, schiera un 3-5-2 con Leali in porta, Cittadini, Vogliacco, Vasquez in difesa, Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby e Martin a centrocampo, e Vitinha e Gudmundsson in attacco.