Il Giro d’Italia 2024 arriva all’18esima tappa, che si snoda da Fiera di Primiero fino a Padova, per un percorso di 178 chilometri. Dopo le sfide montane che hanno caratterizzato le prime tappe e consolidato il primato di Tadej Pogacar nella classifica generale, ci si prepara per un’altra giornata che potrebbe favorire i velocisti con una possibile volata finale.
La tappa offre un inizio con qualche leggera salita, con il Gran Premio della Montagna di quarta categoria a Lamon, appena 18 chilometri dopo la partenza. Ma a partire dal chilometro 73, il percorso diventa prevalentemente pianeggiante, concedendo ai corridori oltre 100 chilometri per prepararsi a un arrivo veloce e spettacolare a Padova. Si prospetta una sfida che metterà alla prova le gambe dei passisti e promette emozioni fino alla linea del traguardo.
La sedicesima tappa del Giro d’Italia 2024 sarà trasmessa in diretta televisiva e in streaming per tutti gli appassionati di ciclismo. La Rai assicura una copertura completa della giornata di gara, con programmi dedicati sui propri canali. L’appuntamento inizia con ‘Giro Mattina’ su Rai Sport HD, seguito da ‘Prima Diretta’ per vivere l’emozione della partenza della tappa prevista per le 13.10. L’arrivo è previsto tra le 17.10 e le 17.30, con l’attenzione puntata sui protagonisti del giorno.
Per la parte centrale della programmazione, l’attenzione si sposterà su Rai 2, con ‘Giro in Diretta’ e ‘Giro all’Arrivo’, seguiti dalle consuete analisi nel programma ‘Processo alla Tappa’. Gli appassionati potranno seguire il Giro anche su altre piattaforme come Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN, per non perdersi neanche un istante di questa entusiasmante competizione ciclistica.