Oggi, 26 maggio, si conclude il Giro d’Italia 2024 con la 21esima e ultima tappa, un percorso di 126 km con partenza e arrivo a Roma. Tutto è pronto per la passerella finale, prima dell’incoronazione di Tadej Pogacar, il dominatore indiscusso di questa edizione con ben 6 vittorie di tappa. I riflettori sono puntati anche su Jonatan Milan, in cerca della sua quarta vittoria.
La tappa di oggi parte dall’Eur e si dirige verso Casalpalocco, per poi raggiungere il suggestivo lungomare di Ostia. Quindi, un ritorno nel cuore della città eterna con un circuito cittadino di 9,5 km, da percorrere ben 8 volte su asfalto e sampietrini. I ciclisti affronteranno un percorso emozionante che attraversa i luoghi più iconici di Roma.
La ventunesima tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta sia in chiaro in tv che in streaming. La Rai offrirà una copertura completa della giornata, iniziando con un’ora di ‘Giro Mattina’ su Rai Sport HD e proseguendo con ‘Prima diretta’ per seguire la partenza della tappa alle 15.35. L’arrivo è previsto tra le 18.30 e le 19. Gli spettatori potranno godersi lo spettacolo su Rai 2 con ‘Giro in Diretta’ e ‘Giro all’Arrivo’, seguiti dalle analisi del dopo gara de Il Processo alla Tappa. Inoltre, sarà possibile seguire la corsa su Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.