La decima tappa del Giro d’Italia porta i corridori da Pompei a Cusano Mutri su un percorso di 141 km. Questa frazione, caratterizzata da un’arrivo in salita, potrebbe essere un’opportunità per Tadej Pogacar, attuale detentore della maglia rosa, di confermare la sua leadership. Il tracciato sembra favorevole a una possibile fuga di corridori distanti dalla vetta della classifica.
I primi 50 km del percorso sono prevalentemente pianeggianti, ma presto i corridori iniziano ad affrontare una salita sempre più impegnativa. Il punto chiave potrebbe essere rappresentato dalla salita di Camposauro, GPM di seconda categoria situato al km 82,5. Una successiva sfida arriva con lo strappo di Guardia Sanframondi, al km 104,8, anticipando la lunga salita finale di 18 km con pendenze che oscillano tra il 5,6% e il 10%.
La decima tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta in chiaro sui canali televisivi e in streaming. La Rai offrirà una copertura completa della tappa, con la trasmissione di ‘Giro Mattina’ su Rai Sport HD e ‘Prima diretta’ per seguire la partenza prevista per le 13.15. L’arrivo è atteso tra le 17 e le 17.30.
Per il momento clou della giornata, l’attenzione si sposterà su Rai 2 con *’Giro in Diretta’ fino alle 16:15 e ‘Giro all’Arrivo’. Sarà inoltre possibile seguire la corsa su Eurosport 1 HD e in streaming attraverso Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.*