Un’introduzione al successo di Jannik Sinner
Jannik Sinner, giovane tennista altoatesino, si prepara a scendere in campo oggi, domenica 23 giugno 2024, per la tanto attesa finale del torneo di Halle, in Germania. Dopo aver sconfitto brillantemente il cinese Zhizhen Zhang, numero 42 del rafting, con un punteggio di 6-4, 7-6 in 1h40′, ora si prepara a sfidare il forte polacco Hubert Hurkacz, posizionato al nono posto nel ranking ATP. Hurkacz ha ottenuto l’accesso alla finale battendo il tedesco Alexander Zverev, numero 4 ATP, con un risultato di 7-6 6-4, in poco più di un’ora e mezzo di gioco.
La ricerca del quarto titolo da parte di Jannik Sinner
Dopo aver dimostrato la sua competitività su ogni superficie di gioco, il ventiduenne giocatore altoatesino è determinato a conquistare il suo quarto titolo dell’anno. Il match contro Zhang è stato estremamente impegnativo, con lunghi scambi rispetto alla partita precedente. Sinner ha commentato che “Zhang ha giocato bene, servendo e rispondendo con precisione. Ho dovuto essere molto attento e ho persino dovuto salvare un set point nel secondo set. Nelle partite sull’erba, tutto può succedere“. L’ascesa di Sinner lo ha portato indiscutibilmente alla sua prima finale numero uno ATP, nonché alla sua prima finale su superficie erbosa. In vista della sfida contro Hurkacz, Sinner ha dichiarato che si aspetta una partita estremamente equilibrata e impegnativa, considerando le abilità del polacco sul terreno erboso. Tuttavia, il giovane tennista è determinato a godersi l’esperienza e a mostrare un tennis di alto livello durante l’incontro.
Orario e modalità per seguire la finale in TV e in streaming
L’emozionante finale tra Jannik Sinner e Hubert Hurkacz potrà essere seguita in diretta su Sky, precisamente sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis 201 e 203, non prima delle 14:00. Per chi preferisce lo streaming, sarà possibile guardare la partita su Sky Go. Inoltre, Now offre la possibilità di acquistare il tagliando dell’evento per non perdersi nemmeno un istante dell’azione sul campo verde di Halle.