Il magnate americano Dan Friedkin, noto per essere il proprietario della Roma e del Cannes, si è recentemente fatto avanti come uno dei potenziali acquirenti dell’Everton. Con un patrimonio personale stimato in 6,1 miliardi di dollari, Friedkin si inserisce in una lista di candidati che comprende anche altri investitori di rilievo nel mondo del calcio.
La situazione attuale dell’Everton
Sky Sports UK riporta che l’attuale proprietario dell’Everton, Farhad Moshiri, intende cedere la società e si è aperto a trattative con possibili acquirenti. Moshiri, che detiene il 94,1% del club, è alla ricerca di un acquirente che possa portare nuova linfa e ambizioni alla squadra, che ha chiuso la scorsa stagione al 15º posto in Premier League.
La concorrenza per l’acquisto dell’Everton
Oltre a Dan Friedkin, ci sono altri potenziali acquirenti che si contendono l’acquisizione dell’Everton. Tra di loro ci sono Andy Bell e George Downing, due imprenditori locali supportati dal multimilionario americano Michael Dell, il fondo americano DFO Management e John Textor, magnate Usa già proprietario di altri club di calcio. La competizione si fa sempre più serrata e nelle prossime settimane si attende una decisione finale in merito all’acquisto del club. Le intenzioni del gruppo Friedkin sembrano essere molto serie e determinate a portare innovazione e successo alla squadra di Liverpool.