Il Milan trionfa in amichevole contro il Manchester City a New York

Il Milan fa il botto nel primo match della tournée negli Stati Uniti battendo il Manchester City con un’epica vittoria 3-2 allo Yankee Stadium. Il protagonista della serata è il vivaio rossonero, con una doppietta di Colombo e un gol di Nasti che hanno fatto impazzire i tifosi. Da seguire da vicino le condizioni di Florenzi, uscito per infortunio al ginocchio nel corso della partita.

Il debutto di Fonseca sulla panchina rossonera

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Rapid Vienna, l’allenatore Fonseca ha optato per un modulo 4-2-3-1 anche contro il Manchester City. Torriani è stato confermato in porta, mentre in attacco spiccavano Saelemaekers, Loftus-Cheek e Chukwueze supportanti Colombo. Nonostante il City schierasse diverse riserve, i rossoneri non hanno esitato a mettere in mostra il loro bel gioco. Il momento decisivo è arrivato al 19′ con Haaland che ha segnato per gli inglesi. Tutto è cambiato tra il 30′ e il 35′ con due assist di Chukwueze che hanno permesso a Colombo di realizzare una doppietta. Il match ha visto l’infortunio di Florenzi, costretto a lasciare il campo dopo uno scontro con Haaland.

La ripresa e il gol della vittoria

Nella seconda metà di gioco il Milan ha cambiato maglia e il City ha pareggiato i conti con McAtee al 55′. Nasti ha avuto un’occasione d’oro che non è riuscito a sfruttare, ma si è rifatto con un gol strepitoso al 78′, regalando così ai rossoneri la vittoria finale. L’ingresso in campo di Pulisic ha infiammato ulteriormente il pubblico, già entusiasta per la prestazione della squadra. Il prossimo impegno per il Milan sarà il 1° agosto contro il Real Madrid al Soldier Field di Chicago, un altro capitolo emozionante del Soccer Champions Tour negli USA.

Published by
Redazione