Il grande evento del Mondiale trial 2024 è alle porte e questa volta si svolgerà a Cortenova, nel suggestivo contesto del Lecchese. Gli appassionati della disciplina sono pronti a tifare per i loro beniamini, con lo spagnolo Bou che si presenta come favorito indiscusso per la competizione. Gli italiani, da parte loro, hanno ambizioni di podio in tutte le categorie e promettono spettacolo e emozioni per tutto il weekend di gara.
Il terzo round della stagione iridata si svolgerà sabato 15 e domenica 16 giugno a Cortenova, precisamente presso il Centro Sportivo “Todeschini”. L’evento è organizzato dal Moto Club Valsassina sotto l’attenta supervisione della Federmoto italiana. I piloti affronteranno dodici zone nel percorso di gara, che prevede diverse location suggestive lungo il percorso. Dai tratti più tecnici alle zone più spettacolari, la competizione si preannuncia emozionante e ricca di colpi di scena.
Toni Bou, il grande campione spagnolo, continua a dominare la scena del trial mondiale e si presenta a Cortenova con la voglia di aggiudicarsi un altro titolo. I piloti italiani, tra cui Matteo Grattarola, Luca Petrella e Lorenzo Gandola, non vogliono però farsi da parte e cercheranno di conquistare un posto sul podio davanti al pubblico di casa. Le classi Trial2 e Trial3 vedono protagonisti italiani come Mattia Spreafico e Carloalberto Rabino, pronti a dare il massimo per colmare il divario con i concorrenti stranieri.
La competizione non mancherà di adrenalina, con quasi un centinaio di piloti provenienti da diverse nazioni pronti a sfidarsi sulle insidie del percorso valsassinese. I tifosi italiani sono attesi numerosi lungo la pista ciclabile per sostenere i propri campioni e rendere memorabile questa tappa del Mondiale trial. L’attesa è alle stelle e le emozioni promettono di coinvolgere appassionati e spettatori in un weekend all’insegna dello sport e della competizione.