Il Newcastle cade in casa contro il Bournemouth: 4-1 in un match segnato da Kluivert

Il Newcastle United ha subito una brusca battuta d’arresto dopo una striscia di sei vittorie consecutive. I Magpies, ospitando il Bournemouth, sono stati sconfitti 4-1 in una serata in cui l’attenzione è stata tutta rivolta all’ex attaccante della Roma, Justin Kluivert. Questo match ha saputo sorprendere i tifosi e ha circa ridotto drasticamente le aspirazioni di classifica dei bianconeri.

L’avvio scoppiettante di Kluivert

Fin dai primissimi minuti di gioco, Justin Kluivert dimostra il suo valore e la sua smania di riscatto, portando i Cherries in vantaggio al sesto minuto. L’ala olandese capitalizza perfettamente un assist di Semenyo, sorprendendo la difesa del Newcastle. Questo gol iniziale segna l’andamento della partita, portando un’onda di entusiasmo tra i tifosi ospiti.

Scossa dal pesante svantaggio, la squadra di Eddie Howe non rimane a guardare. Al 25’, Bruno Guimaraes riequilibra temporaneamente il match, siglando il gol del pareggio che rimette in gioco i rappresentanti della città delle rive del Tyne. L’illusione di un recupero, però, viene spazzata via poco prima dell’intervallo.

Il colpo di coda prima dell’intervallo

Nell’ultimo minuto del primo tempo, al 44′, il Bournemouth torna a prendere il timone della partita. Ouattara lancia nuovamente Kluivert, che con freddezza firma la sua doppietta. Questo colpo non solo restituisce il vantaggio ai Cherries, ma demoralizza i padroni di casa, costringendoli a una nuova corsa in salita. Dopo un’ottima occasione per rimettere in equilibrio la situazione, i Magpies si ritrovano di nuovo a doversi difendere contro l’incessante pressione degli avversari.

La ripresa: il Newcastle cerca disperatamente il pareggio

Nella seconda frazione di gioco, il Newcastle entra in campo con rinnovata determinazione, alla ricerca del gol del pareggio. Le iniziative offensive dei padroni di casa sembrano promettenti, ma la difesa del Bournemouth, e in particolare il giovane Huijsen, si dimostra impenetrabile. Le offensive orchestrate da Tonali e compagni si infrangono contro un muro composto da un’ottima organizzazione difensiva.

Attimi di tensione si susseguono, con il Newcastle sempre instancabile nel tentativo di violare il fortino avversario, ma le opportunità si sprecano e l’inerzia del match sembra spostarsi dalla parte dei Cherries. Ad un tratto, ciò che sembrava una possibilità di rinascita diventa un incubo, con Kluivert protagonista.

Un finale da incubo per il Newcastle

Il momento clou si verifica al 92′, quando Kluivert sigla la sua tripletta, infliggendo un colpo decisivo al morale del Newcastle. Non contento, Kluivert offre anche un assist per il quarto gol, messo a segno dall’ex Milan Milos Kerkez, che chiude definitivamente i conti. Il risultato finale di 4-1 rappresenta una lezione per i Magpies, che si trovano a dover riconsiderare le loro strategie a poche partite dal termine della stagione.

Il Bournemouth, grazie a questa vittoria, raggiunge quota 37 punti, avvicinandosi pericolosamente al Newcastle, fermo a 38. La lotta per la parte alta della classifica si fa sempre più serrata, con i Cherries che possono festeggiare una vittoria che potrebbe rilanciarne le ambizioni.

Published by
Filippo Grimaldi