Un Titolo ispirato e attuale
Bryson DeChambeau domina il terzo Major maschile del 2024
Bryson DeChambeau, il campione in carica che conquista lo US Open
Nel terzo Major maschile del 2024, Bryson DeChambeau dimostra ancora una volta la sua superiorità sul campo da golf. Il californiano, già campione dello US Open nel 2020, si conferma una presenza pressante nei tornei del Grande Slam. Nonostante il suo sesto posto al The Masters e il secondo al PGA Championship, DeChambeau ha dimostrato di essere un avversario temibile per tutti i golfisti. Con il suo score di 203 colpi dopo il “moving day” a Pinehurst, il californiano guida la classifica con tre colpi di vantaggio sui suoi inseguitori.
Un campione che lascia il segno
A Pinehurst Golf Course, De Chambeau ha stupito con un round di 67 nel terzo e penultimo giorno di gara, segnando sei birdie, un bogey e un doppio bogey. Con questa prestazione straordinaria, il giocatore di 30 anni proveniente da Modesto, in California, si avvicina sempre di più alla possibilità di diventare il 23º giocatore a vincere più volte lo US Open. Un obiettivo ambizioso che lo metterebbe sullo stesso piano di Brooks Koepka, l’ultimo giocatore a conquistare questo traguardo nel 2018 e passato anch’egli alla Superlega araba.
Le delusioni degli altri contendenti
Mentre DeChambeau continua a dominare la classifica, altri giocatori di spicco del circuito si ritrovano a lottare per restare in gioco. Il numero 1 mondiale, Scottie Scheffler, reduce da una serie di cinque vittorie nelle ultime otto gare disputate, si trova solo al 42º posto con un totale di 216 colpi, accanto a Koepka e altri giocatori di fama. Anche Francesco Molinari, reduce da una spettacolare ‘hole in one’ che gli ha garantito il passaggio del turno, ha perso terreno nella classifica e si trova ora al 68º posto con un punteggio di 222 .